foto di Mariarosa Chiarello simbolo di rimando al menu

Le mie opere

foto di Inaspettato
Inaspettato

24x9cm, materico.

foto di Pieno di luce
Pieno di luce

24x9cm, materico.

foto di Contro corrente
Contro corrente

100x100cm, acrilico su legno.

foto di Piatto di verdure
Piatto di verdure

30x45cm, acrilico su legno.

foto di Insalata greca
Insalata greca

30x45cm, acrilico su legno.

foto di Pasta al sugo di pesce
Pasta al sugo di pesce

30x45cm, acrilico su legno.

foto di Mariarosa Chiarello

Informazioni

Mariarosa Chiarello, pittrice, è nata a Montecchio Maggiore (VI), nel 1966, ma attualmente vive e lavora a Dueville (VI).
Ho sempre amato viaggiare, conoscere nuove civiltà e nuovi paesi. E l'ho fatto tanto, sia da sola sia in compagnia. Addirittura, ho ancora forte dentro di me la sensazione di libertà percepita quando ho ricevuto un cestino rosa con la merenda per andare all'asilo: la mia prima valigia. La mamma, donna semplice e umile, con la sua infinita saggezza mi ha spinta già da allora a seguire le mie passioni e ha fatto emergere la parte migliore di me. Durante i miei continui spostamenti, mi sono chiesta come poter condividere con altre persone tante emozioni così forti e autentiche. Così, ho iniziato a dipingere: desideravo che i miei lavori entrassero nelle case portando allegria, ma anche riflessione.
Vicino al mio appartamento ho aperto un piccolo atelier dove accogliere persone con cui parlare di arte, organizzare presentazioni di libri, letture ad alta voce. Il tutto accompagnato con cene o pranzi in grado di coinvolgere i cinque sensi. Sui piatti, i prodotti acquistati nei viaggi hanno colori in sintonia con i miei dipinti. I profumi si mescolano con le chiacchiere dei commensali e la musica di quei paesi lontani. E appena si alza lo sguardo, gli occhi rimangono rapiti dalle vibrazioni emanate dai miei quadri. Quante ore trascorse a cucinare, scambiare ricette di varie etnie, pareri e idee.

Poi, con le amiche sono nati nuovi progetti. Per esempio, ridare vita a vecchi mobili e a vasi di vetro inutilizzati da anni. Così, nel 2012 è iniziata la mia seconda vita. Mi sono licenziata per poter viaggiare con ritmi adatti al mio essere e dedicare tempo alle persone care. E sempre nel 2012 mi sono sposata con Giorgio, un uomo di poche parole ma di grande spessore. Condividere la mia vita con lui è meraviglioso. Partire con la macchina piena di quadri, allestire mostre, conoscere scrittori, pittori, scultori e critici d'arte mi rende felice. E con gli anni mi convinco sempre di più che l'uso delle mani è necessario per la nostra serenità fisica e mentale. Ogni forma di arte (dipingere, cucinare, scrivere) aiuta a conoscerci nel profondo e a vivere in modo più autentico.


Contattami

EMAIL

mariarosa.chiarello@liberonull.it

INDIRIZZO

Viale della Repubblica, 6
36031 Dueville VI

TELEFONO/CELL

Cell. +39 340 3478 559

PAROLE CHIAVE

Mariarosa Chiarello pittrice vicentina pittrice sperimentale pittrice viaggiatrice acrilico


×
Immagine