foto di Luana Biagini simbolo di rimando al menu

Le mie opere

foto di Omaggio a Frida
Omaggio a Frida

60x120cm, acrilico su tela, anno 2011.

foto di Luana Biagini

Informazioni

Luana, nata a Modena nel 1971, imprime nella pittura la sua più immediata e complessa visione del suo pensiero e come tale ha accompagnato la sua vita, dall’istituto d’arte frequentato a Modena agli anni dell’accademia di Bologna dove per la prima volta percepisce il penetrante profumo e la malleabilità dei colori ad olio.
La sua arte si sviluppa per mostrare al meglio la naturalità delle emozioni, dapprima ponendo la figura umana in un mondo di evasione nel sogno, contrapposto al realismo dei paesaggi naturali che l’accompagnano, successivamente scegliendo il simbolismo come espressione del pensiero trascendente ed esoterico passando ad un’espressione antropocentrica dell’arte per giungere in una decisa sintesi espressiva.

La figura umana diventa forma trascendente finalizzata all’espressione del sogno e dell’emozione che l’artista raffigura con grande sensibilità ed unicità.
La visione che l'artista attribuisce alla realtà, in un primo momento apparentemente distorta, va oltre la prospettiva delle cose, diventando propria solo per chi la vive direttamente.
Nel 2006 da Spilamberto (Mo) si trasferisce in provincia di Reggio Emilia, dove tutt’ora opera e vive.


Contattami

EMAIL

luanabiagini71@alicenull.it

INDIRIZZO

nessuno

TELEFONO/CELL

nessun tel

Associazione Artistica Tricolore

via Vittorio Veneto 30
42017 Novellara (RE)

PAROLE CHIAVE

Pittura ad olio Pittura ad olio Luana Biagini


×
Immagine